Le nostre certificazioni. La tua garanzia.
Secondo noi, ottenere queste certificazioni è essenziale per soddisfare le crescenti aspettative della società riguardo alla qualità, alla salute, all’ambiente e alla sicurezza sul lavoro.
Riteniamo che costituisca un elemento strategico per distinguerci dai concorrenti e accedere a nuovi mercati inesplorati, fornendoci così un vantaggio competitivo significativo.

La certificazione BRCGS Packaging – Global Standard for Packaging rappresenta uno dei principali standard di certificazione a livello mondiale focalizzato sulla sicurezza e sulla qualità del packaging nel settore del confezionamento. Il suo obiettivo è soddisfare le richieste della GDO internazionale, garantendo la conformità e la sicurezza del packaging e dei materiali a contatto con gli alimenti. Questo standard è soggetto a costanti aggiornamenti per rispondere alle attuali esigenze di sicurezza dei prodotti.

La certificazione FSC® è un riconoscimento internazionale che attesta l’origine dei prodotti provenienti da foreste gestite in modo responsabile, promuovendo vantaggi ambientali sociali. Questo standard favorisce una gestione sostenibile di varie tipologie di foreste, contrastando la deforestazione, contribuendo al ripristino delle aree boschive degradate e favorendo attivamente la riforestazione e il rimboschimento su scala globale.

La ISO 9001 rappresenta uno standard internazionale per la gestione della qualità,
progettato per ottimizzare la struttura organizzativa e promuovere un miglioramento continuo all’interno dell’azienda. Questo strumento riveste un’importanza fondamentale per le imprese in quanto assicura il conseguimento dei risultati attraverso politiche orientate all’efficienza dei processi.

La Deutsche Pfandsystem GmbH certifica l’impiego di inchiostro speciale per stampare etichette destinate alle bottiglie con sistema di vuoto a rendere nel mercato tedesco.
GREEN PHILOSOPHY
Etichette ecologiche per i tuoi packaging sostenibili
La nostra dedizione alla sostenibilità si riflette nella scelta di materiali ecologici, come ad esempio:
- Carte marchiate FSC con certificazione di catena di custodia.
- Carte parzialmente o interamente riciclate derivanti da glassine.
- Carte con fibre alternative (cotone, bamboo, canna da zucchero, ecc.).
- Supporti in glassine e PET riciclati.
Inoltre, abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 200 kWh/anno, per adottare fonti energetiche rinnovabili e ed essere in linea con la green economy.
